Emanuela Bellu

Emanuela Bellu nasce a Roma nel 1962.

Nel 1979, dopo aver frequentato l’Istituto magistrale “ Vittoria Colonna “, si iscrive al corso per infermieri professionali presso l’ospedale “ Santo Spirito ” di Roma, dove si diploma nel 1982.

Dal 1982 è infermiera presso l’ospedale Santo Spirito, dove lavora presso il centro rianimazione, nel reparto di chirurgia generale e sala operatoria ortopedica e generale. Nel 1984 frequenta un corso di canto presso la scuola di musica popolare di Donna Olimpia.

Nel 1999 si trasferisce prima al consultorio familiare di Cesano di Roma poi al poliambulatorio della A.S.L. Roma D di Corviale, nel quale ancora lavora come infermiera.

Nel 2008 raggiunge la maturità diplomandosi come Dirigente di Comunità presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sibilla Aleramo” (78/100).

Segue svariati corsi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) sull’accoglienza nelle strutture sanitarie a persone straniere, con particolare attenzione agli immigrati clandestini e un corso di lingua inglese.

Dal 2008 al 2013 ha partecipato a tutti i seminari e gruppi di lettura e studio tenutisi presso il Centro di Psicanalisi ed Altre Pratiche Formative “ Il Labirinto” a Roma.

Dal 2004 segue un percorso di analisi con la dottoressa Paola Biesta a Roma.

Modalità Iscrizione

Ti basta versare una quota di €50,00 per frequentare le nostre attività

E se sei uno studente universitario o non hai più di 25 anni la quota per te sarà solo la META'

Chiamaci allo 067029720 o inviaci una e-mail a info@labirintopsicanalisi.eu

 

Attività svolte per anno