Dott. Fulvio Cassese

Laureato in tecniche psicologiche per la persona e la comunità alla Seconda Università degli Studi di Padova, ha conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica-dinamica ad orientamento psicoanalitico presso l’Università di Padova.

È  specializzato in psicoterapia psicoanalitica alla S.I.P.P. di Roma, dove ha svolto le supervisioni con il Prof. Francesco Conrotto ed il Prof. Celestino Genovese entrambi membri ordinari della SPI, il Prof. Giovanni Starace membro ordinario S.I.P.P. è stato in analisi con la Dott.ssa Marilena Morello ed il Dott. Sarantis Thanopulos.

Ha frequentato il corso sulla “diagnosi in psicologia con l’uso dell’MMPI-II ed i test proiettivi” presso il centro HT di Cesena. Ha seguito il seminario del Prof. Otto Kenberg sulle “forme della violenza";  "Setting e processi trasformativi nell'infanzia ed adolescenza" tenuta dalla Prof.ssa Carla Busato; "Forme della consultazione" del Prof. Palacio Espasa

Si interessa di Autismo avendo partecipato ai seminari "Autismo tra neuroscienze e psicoanalisi" e  "Consultori di psicoanalisi applicata e rete istituzionale" organizzati dalle Opere Riunite Buon Pastore di Venezia dove ha lavorato come psicologo di comunità all’Antenna 112 che ospita bambini, adolescenti psicotici ed autistici usando la tecnica della pratica a plusieurs. L’orientamento teorico di riferimento era la teoria Lacaniana e Di Ciaccia ed il responsabile sanitario era il Prof. Martine Egge.

Ha lavorato in psichiatria come psicologo per il gruppo Il Brigante di Terracina per S.R.S.R. H24 Esserci e l’S.R.T.R. La Margherita.

È stato assistente universitario della cattedra di psicologia clinica del Prof. Giovanni Starace alla Federico II e docente di un corso di accreditamento ECM sull’Autismo. Ha collaborato come psicologo scolastico della scuola media statale “Giovanni Pascoli”.

Lavora con gli adolescenti affetti da ritardo mentale e sindrome Autistica, in qualità di terapista domiciliare, per il centro di riabilitazione Armonia ed Ecass. Cura i rapporti scolastici svolgendo incontri con gli educatori ed insegnati di sostegno dei ragazzi che segue.   

È iscritto all’albo dei psicoterapeuti della Campania con il numero 4804.

 

Modalità Iscrizione

Ti basta versare una quota di €50,00 per frequentare le nostre attività

E se sei uno studente universitario o non hai più di 25 anni la quota per te sarà solo la META'

Chiamaci allo 067029720 o inviaci una e-mail a info@labirintopsicanalisi.eu

 

Attività svolte per anno