Dott. Aldo Falcone

Aldo Falcone è nato nel 1954 a Roma, dove si è fatto promotore, negli anni giovanili, di iniziative associative e cooperativistiche nei settori della tutela ambientale e paesaggistica e della sana alimentazione. E' da sempre interessato alle problematiche relative ai rapporti tra l'uomo e la realtà circostante, alle relazioni interfamiliari, allo studio del disagio giovanile, della crescita e della adolescenza.

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma La Sapienza e dopo aver svolto il tirocinio professionale presso alcuni studi romani, ha iniziato la propria attività di avvocato affrontando, in particolare, le questioni attinenti al diritto amministrativo sostanziale e processuale, al diritto degli enti locali, alla difesa ambientale e dell'assetto del territorio.

Ha, inoltre, realizzato una ampia esperienza professionale riguardo le problematiche giuridiche nascenti dalla crisi familiare e dalla necessità di attività di composizione interfamiliare e di mediazione. Si interessa alle problematiche educative e di formazione del minore, con particolare attenzione al periodo adolescenziale.

E' stato ed è docente, per le materie giuridico - economiche, in corsi di aggiornamento e di preparazione professionale, indetti ed organizzati da comuni, associazioni private, strutture sindacali ed enti regionali. E' iscritto all'albo speciale per il patrocinio innanzi alla corte di cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.

E' socio del Centro di Psicoanalisi "Il Labirinto" di Roma del quale condivide lo sforzo straordinario ma esaltante di coniugare le istanze di libertà (interna ed esterna) della persona con i vincoli nascenti dai doveri di comprensione del mondo che ci circonda, dell'esperienza religiosa e della creatività artistica in tutte le sue forme.

Modalità Iscrizione

Ti basta versare una quota di €50,00 per frequentare le nostre attività

E se sei uno studente universitario o non hai più di 25 anni la quota per te sarà solo la META'

Chiamaci allo 067029720 o inviaci una e-mail a info@labirintopsicanalisi.eu

 

Attività svolte per anno